Aggiungiti ai miei lettori..!♥


make up in scadenza, make up da finire.

Allora, allora, allora. Siete cresciute in pochissimi giorni. Penso sia merito dell'iniziativa che ha fatto to be bio a case of beauty, una mega collaborazione che mi ha portato nuove gentilissime iscritte, grazie mille!

Parlando sempre di lei, to be bio a case of beauty, è un blog che seguo spesso. Mi piace il post originale del "make up in scadenza" che ho visto in altri pochi blog.

Oggi ho dedicato infatti la mia giornata a mettere a posto la mia postazione make up, a vedere il make up che sta per scadere, quello scaduto e quello che non utilizzo più, quindi quello da smaltire e cercare una soluzione, un modo per utilizzare questi ultimi prodotti.

Partiamo dal fatto che, con mio immenso piacere, nei mesi di luglio e agosto non ho nulla da buttare via, mentre per settembre devo finire una palette che è quasi nuova! E quindi in questi mesi mi concentrerò su di lei.



(perdonate le impronte qua e là sulla confezione).

Ho rimosso parecchi prodotti che invece erano scaduti: l'eyeliner di MUA, il lipgloss di H&M, una matita di KIKO moolto vecchia, una matita trovata in una rivista di cioè verso settembre, una matita di BottegaVerde e un eyeliner in gel che avevo preso per allenarmi sempre in una rivista. Quest'ultimo non credo sia scaduto ma era di pessima qualità, inoltre con il caldo era tutto sciolto.




I prodotti da smaltire, cioè quelli che non utilizzo per un motivo o per un'altro, sono parecchi, alcuni quasi nuovi, e sto cercando qualche soluzione.



Alcuni sono prodotti che, su di me, non stanno tanto bene,  credo di riuscire a riutilizzarli in qualche make up. Il lip boom di MUA nella colorazione OMG mi sta malissimo ed è uguale all'altro rossetto che vedete vicino. Penso che finirò l'altro rossetto e che quello di MUA, visto che l'ho usato solo una volta, lo metterò in adozione per voi. Non è male come rossetto, solo che quella colorazione mi sta davvero male. 

Inoltre ho il fondotinta di mua che non so come riutilizzare.. e due mascara scaduti.. volevo salvare lo scovolino ma non sono molto pratica con queste cose. Cosa dovrei fare per pulire bene lo scovolino? E invece in che altro modo posso usare il fondo? Anche qualcosa fai da te.. aiutatemi.

P.s: vorrei aggiungere una cosa, buttare alcuni prodotti, mettere in ordine la postazione make up, mi ha dato un enorme sollievo. Mi sono resa conto che ho tantissimi ombretti che non uso mai, matite che sono quasi nuove. Mi sono resa conto che i rossetti non fanno per me, diciamo che già lo sapevo ma mi facevo sempre tentare dalle offerte. Ho capito ciò che devo comprare presto perchè mi sta finendo e ciò che non andrà comprato per tanto tempo. Consiglio anche a voi, in una di queste giornate estive dove non si ha troppo da fare, di mettere in ordine la propria postazione make up prima di andare a fare compere per i saldi. :) Buona serata.<3

5 commenti:

  1. :-)

    In bocca al lupo! Il fondo usalo mischiato ad una crema corpo, io faccio cos' e mi regala gambe perfette senza discromie varie
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del consiglio.. vedrò cosa fare :3

      Elimina
  2. mi son messa giusto settimana scorsa a sistemare la cassettiera.. il mio problema è che devo smaltire un po' di smalti.. sennò mi crolla il cassetto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho tantissimi smalti adesso.. molti li ho buttati perchè erano troppo vecchi ed erano diventati pastosi :c

      Elimina
  3. Io li scovolini del mascara li ho puliti con il sapone neutro sotto l'acqua.. due dosi abbondanti di sapone e sono venuti puliti, te ne accorgi perchè spesso gli scovolini non sono neri.. quindi se l'altro colore è nitido, o comunque non rilasciano più colore, hai fatto ^^

    RispondiElimina

Accetto tutte le critiche pur che siano costruttive. Leggo sempre i vostri commenti e mi fanno un gran piacere perchè sono segno che qualcuno mi lgge. Quindi.. commentate! Per favore :3